Attualità/ Muoversi in Toscana
Inaugurato il primo lotto della variante di Staggia senese. Giani: “Opera attesa”
Due buone notizie per l'abitato di Staggia senese: sono stati conclusi i lavori nel rispetto dei tempi per il primo lotto e sono già in corso quelli per il secondo e ultimo tratto della lunghezza di un chilometro
Taglio del nastro per il primo lotto della variante all’abitato di Staggia senese nel Comune di Poggibonsi. Sono circa 500 metri di un tracciato della lunghezza complessiva di 1500 che una volta ultimato, consentirà di attenuare il traffico dal centro storico del paese. Un’opera tanto attesa dalla cittadinanza che, nonostante la pioggia, ha partecipato numerosa all’evento inaugurale.
Tutta l’infrastruttura della Variante di Staggia Senese consiste di 2 lotti funzionali per un costo complessivo di 10 milioni di euro di risorse regionali: quello appena inaugurato è il primo lotto che conta un investimento di 3milioni 200mila euro. I lavori per il secondo e ultimo lotto sono stati consegnati il 9 giugno scorso e permetteranno di realizzare il chilometro di viabilità rimanente tra la strada provinciale 70 e la Cassia in località “Caduta”.