Attualità/ Muoversi in Toscana
Firenze, aperto l’infopoint per conoscere e visitare il cantiere del Passante AV
Il punto informativo si trova in via Circondaria 32 ed è aperto il martedì dalle 10.30 alle 13.30 e il giovedì dalle 14.00 alle 17.00
È aperto in via Circondaria 32 a Firenze il punto informativo per conoscere e visitare il cantiere del Passante Alta Velocità di Firenze e della stazione Belfiore.
L’infopoint di Rete Ferroviaria Italiana nasce per raccontare ai cittadini i progetti e le opere del territorio, con aggiornamenti costanti sullo stato di avanzamento dei lavori e i benefici che porteranno alla mobilità della rete fiorentina, regionale e nazionale. Questo punto informativo è aperto due volte a settimana, il martedì dalle 10.30 alle 13.30 e il giovedì dalle 14.00 alle 17.00.
Presso l’infopoint è possibile chiedere informazioni a personale dedicato, ricevere notizie sul tracciato dell’opera, le caratteristiche tecniche, i dati aggiornati sull’avanzamento dei lavori, l’attenzione per l’ambiente e l’impatto sociale ed economico che le nuove infrastrutture avranno per il territorio.
L’infopoint rientra nell’ambito del progetto Cantieri Parlanti un’iniziativa del Gruppo FS in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che permette di “far parlare” i cantieri attraverso questi punti informativi fisici, un sito web dedicato e la cartellonistica dedicata nei cantieri in corso.