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Gli studenti di IED Firenze immaginano il futuro della moda nella boutique Ginori 1735

Per il progetto “Breaking the Mould”, in occasione di Pitti Uomo, gli studenti dell’Istituto Europeo di Design per l’occasione hanno ideato quattro mise en place: quattro tavole per quattro giorni, una al giorno, dal 9 al 12 gennaio

Ginori 1735 – Boutiqe Firenze (1)

In occasione di Pitti Uomo 2024 arriva “Breaking the Mould” il nuovo progetto che vede la collaborazione fra GINORI 1735 e gli studenti di IED Firenze.

Creatività, dialogo, cambiamento: queste le parole chiave che descrivono l’iniziativa che ha l’obiettivo di rompere gli schemi per andare oltre, in un’analisi attenta, contemporanea e propositiva della società contemporanea.

Il 10 gennaio Caroline Corbetta, Valentina Fragomeni, Diane Pernet, Yoko Choy, Wilson Oryema e Danilo Venturi racconteranno il loro pensiero su formazione, futuro, moda e intelligenza artificiale, in un simposio culinario-creativo, appositamente allestito nel giardino d’inverno della boutique GINORI 1735 a Firenze.

A fare da cornice alla conversazione creativa, gli studenti dell’Istituto Europeo di Design di Firenze per l’occasione hanno ideato quattro potenti e inaspettate mise en place: quattro tavole per quattro giorni -una al giorno- dal 9 al 12 gennaio.

Breaking the Mould è dunque un progetto che, durante Pitti Immagine Uomo, racconterà il forte fil rouge fra mondo della formazione e brand di lusso, a tutti gli amanti della creatività e delle sue forme di espressione.

GINORI 1735 è da tre secoli uno tra i principali marchi mondiali nel settore del lusso e del lifestyle, espressione dell’eccellenza italiana nella porcellana pura e nel design. Parte del Gruppo Kering dal 2013, GINORI 1735 è da sempre associata a grandi personalità della moda, dell’arte, del design, dell’architettura, del cinema e dell’arredamento.

La gamma di prodotti del brand costituisce un punto d’incontro tra tradizione e innovazione e comprende collezioni per la tavola, oggetti d’arte e per il living, gift, lampade, arredi e tessuti, cristalli e posate. L’iconica corona che marchia le creazioni GINORI 1735 simboleggia la perfetta fusione tra artigianato e arte, che costituisce da sempre il cuore del marchio.

L’Istituto Europeo di Design è il più grande network di alta formazione in ambito creativo ad aver mantenuto dal 1966 uno sguardo globale e una matrice culturale profondamente italiana.

È presente con 11 sedi in 3 paesi: in Italia a Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino e a Como con l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli; in Spagna a Barcellona, Madrid e Bilbao e in Brasile a Rio de Janeiro e San Paolo.

IED opera con l’obiettivo di formalizzare il suo impatto positivo sulla società e sul pianeta, è una scuola inclusiva e transdisciplinare che utilizza il design come linguaggio universale per il cambiamento.

Simone Donati, IED Firenze
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