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Salute e sicurezza sul lavoro, la Regione premia otto aziende

Il riconoscimento a Acque Spa di Empoli, Geal Spa di Lucca, la cooperativa sociale Margherita di Montevarchi, Novicrom di Pontedera, Pentair di Vicopisano, Piaggio, Revet e Toscana Energia

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Moda, Pitti Filati porta 114 aziende alla Fortezza da Basso di Firenze

Dal 28 al 30 gennaio, la più importante fiera internazionale del settore: continua la dinamica negativa con un calo del fatturato al 6,2%

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La Toscana a Roma per il tavolo per la moda, Giani: necessari rilancio industriale e politiche di sostegno

Al Ministero del Made in Italy l’incontro nazionale con le Regioni per affrontare la crisi del settore

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Imprese agricole più competitive: dalla Regione un bando da 70 milioni

L’obiettivo è sostenere investimenti nei vari settori mirati al rafforzamento delle strutture aziendali e all’incremento della produttività

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Firenze sogna la notte degli Oscar con i gioielli di Paolo Penko: nomination per i costumi di “Conclave”

Gli artigiani toscani hanno relizzato le maestosi croci e le catene indossate dal cast stellare della produzione statunitense candidata a 8 statuette: l’attesa per la premiazione del 2 marzo a Los Angeles

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A Firenze apre “Pitti Bimbo 100”: il fatturato della moda junior in calo del 4,4%

Dal 22 al 24 gennaio la Fortezza da Basso di Firenze diventerà il palcoscenico per presentare le nuove collezioni che dettano tendenze per bambini e ragazzi, intrecciando creatività, sostenibilità e innovazione

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Edizione numero 100 per Pitti Bimbo: 170 brand protagonisti al salone della moda baby

Il 22 e il 23 gennaio alla Fortezza da Basso di Firenze torna la fiera punto di riferimento per il kidswear internazionale con tante novità: ingresso gratuito, lo spazio food e il concerto del Piccolo Coro dell’Antoniano

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Pitti Uomo cala il sipario, bilancio positivo: crescono i compratori stranieri

Soddisfazione per l’edizione 107 che si è appena conclusa a Firenze: ventimila visitatori, 13.300 buyer. Cresce del 6,5% l’interesse per i mercati esteri

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Pitti Uomo, quasi 13 mila compratori nella terza giornata

In crescita sopratutto i buyer internazionali: + 6% rispetto a dodici mesi fa. Napoleone (Ad Pitti Immagine): “In questo momento di incertezza avevamo bisogno di una partenza così”

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Le vecchie lenzuola degli hotel si trasformano in camicie: l’idea di Francesca Riillo

La fashion designer ha dato vita in Maremma a un originale progetto che unisce moda e sostenibilità: “Il riciclo può essere un nuovo stile di vita”

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A Pitti debutta il casual-chic da uomo dell’ex calciatore Luis Figo

Il brand di lusso maschile del campione portoghese, presentato per la prima volta a Firenze, è tutto Made in Italy

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Al via Pitti Uomo, il presidente Giani: “Un memorandum per il rilancio della moda toscana”

Con 770 espositori si è aperto il salone fiorentino della moda maschile: l’impegno della Regione per il comparto

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Pitti Uomo, l’edizione 107 è di “fuoco”: 770 brand portano la moda maschile a Firenze

“Fire” è il tema della fiera internazionale in corso fino al 17 gennaio a Firenze. Due i guest designer: Satoshi Kuwata e Maison Margiela con una collezione creata solo per l’evento

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Riconoscimento internazionale alla Tessitura Busatti: oltre il profitto, impatto positivo sul territorio

La famosa e storica azienda di Anghiari ha ottenuto la certificazione internazionale B Corp che premia le realtà che creano un modello di business improntato sulla sostenibilità sociale e ambientale

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I nomadi digitali migrano verso i borghi toscani: Montalcino e Pienza in testa alle preferenze

Secondo l’indagine Irpet i lavoratori da remoto scelgono di vivere in luoghi lontani dai grandi centri urbani che offrono una migliore qualità della vita, servizi culturali e infrastrutture adeguate: un mix che premia la Valdorcia, le zone costiere e l’area tra Volterra e Cecina

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L’intuizione di Giorgini e la sfilata nella Sala Bianca di Palazzo Pitti: come nacque la moda italiana a Firenze

Nei primi anni ’50, l’imprenditore toscano lanciò da Villa Torrigiani lo stile italiano nel mondo. Grazie a scelte coraggiose e anche a un “no” di New York, sulle rive dell’Arno si inizò a parlare di made in Italy

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Moda, nuova sede a Scandicci per Jimmy Choo

Il brand di scarpe di lusso rafforza la sua presenza in Toscana dopo l’acquisizione di due calzaturifici e attende il nuovo proprietario

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Arte e tradizione: Tavarnelle e Ferragamo collaborano per valorizzare l’abilità delle merlettaie

Il comune di Barberino Tavarnelle avvia un accordo con la maison Salvatore Ferragamo S.p.A. per dare un futuro alla preziosa tradizione del Punto Tavarnelle che ha vestito star del calibro di Sofia Loren e Anna Magnani

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Via Palazzuolo come Notting Hill, la rinascita con atelier e botteghe

Il progetto Recreos di Fondazione Cr Firenze per la rigenerazione umana e urbana della via: affitto pagato per 3 anni a chi apre un’attività

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Toscana Giaggiolo vince il concorso europeo Agricoltural and Rural Inspiration Awards 2024

La cooperativa di Castelfranco Pian di Scò ha conquistato il primo posto della categoria Smart & Competitive Agriculture. La soddisfazione della Regione, Giani: “Abbiamo portato in Europa la Toscana che eccelle, che innova e che sa affermarsi con la propria creatività e originalità”

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