Enogastronomia/

Musica, tonnellate di pesce e divertimento: torna la 12esima Sagra del fritto misto a Pozzolatico

Dal 31 agosto al 3 settembre una delle sagre più attese organizzata dal Centro Storico Lebowski per salutare l’estate con tanto buon cibo e concerti

Fritto misto

Dal 31 agosto al 3 settembre torna per il dodicesimo anno consecutivo la Sagra del fritto misto organizzata dal Centro Storico Lebowski.

Presso l’area eventi del CRC di Pozzolatico per quattro giorni sarà possibile assaporare il meglio della cucina, piatti gustosi a cena e la domenica anche a pranzo, accompagnati da musica e un’atmosfera familiare.

Il ricavato come sempre andrà a sostenere la Scuola Calcio Francesco “Bollo” Orlando, in San Frediano e a La Trave, oltre a tutte le altre attività della Cooperativa Sportiva.

“Eccoci ancora qua.scrivono gli organizzatori – Perché dalle gradinate alla cucina, la passione che ci mettiamo è esattamente la stessa. Nell’attaccare uno striscione, nel battere le mani all’unisono così come nello spadellare un primo o nel friggere tonnellate di pesce. Lo facciamo per voi e per noi, per sostenere il nostro progetto sportivo ma anche e soprattutto per stare bene insieme, per fare comunità, per goderci i frutti che noi stesse e noi stessi seminiamo tutti i giorni, insieme a chi condivide il nostro spirito e ha voglia di fare un pezzo di strada con noi, fosse anche solo godersi una cena o un pranzo in compagnia. Venite a sgranare, a cantare, a vivere una serata con noi: vi aspettiamo!”

Il menu

Il menu della sagra vede come antipasti affettati di mare, marinata di acciughe, tartare di tonno e la tradizionale caprese.

Per quanto riguarda i primi sarà possibile assaggiare: ravioli alla cernia con pomodorini e basilico, chitarra alla pescatore con cozze, vongole, gamberi e calamari, tagliolini alla bottarga di muggine e zucchine, fusilli al pesto e penne al pomodoro per i più piccoli.

I secondi vedono l’imbarazzo della scelta con pesce di ogni tipo: polpette di pesce e maionese agli agrumi, frittura mista, frittura di baccalà e patatine, grigliata di gamberoni, pesce fresco alla brace, tagliata di tonno alla brace, tagliata di pesce spada semi affumicato alla brace.

E c’è anche la possibilità di asporto.

I concerti

Giovedì 31 agosto in concerto i Jump in Trail per una serata di reale e rocksteady, venerdì primo settembre il rock’n’blues dei Partner in Crime.

Sabato 2 settembre in concerto Mario Messina, mentre domenica 3 settembre chiuderanno la quattro giorni gli Sheila. 

Sagra del fritto misto

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana