Enogastronomia/

Aspettando il Tour de France arriva il caffè per i ciclisti

L’iniziativa di Ditta Artigianale e Francesco Sanapo, grande appassionato delle due ruote. Il lancio con tanto di social ride

Il caffè per i ciclisti di Ditta Artigianale

Un caffè dedicato ai ciclisti, aspettando il Tour de France. L’idea è venuta a Ditta Artigianale che lancia il nuovo “Cyclist Coffee Blend” con una giornata dedicata al ciclismo e una social ride. La miscela di caffè presenta sentori di mela, lime e spezie: l’idea è dare la giusta carica agli sportivi.

Il pluripremiato campione dei baristi e assaggiatori Francesco Sanapo è lui stesso un ciclista e il suo caffè a firma Ditta artigianale è un omaggio al mondo delle due ruote. Sanapo ha promosso in passato un tour in bici per l’Italia per sensibilizzare sul consumo consapevole del caffè.

Francesco Sanapo (Ditta Artigianale)

La nuova miscela “Cyclist Coffee Blend”

La nuova miscela “Cyclist Coffee Blend” è ottenuta dall’incontro di due apprezzate varietà: Costa Rica El Diamante ed Etiopia Salomon. L’acidità bilanciata e la freschezza della bevanda sono perfetti per dare la carica di energia e affrontare ogni sfida con grande vitalità.

Un caffè che gioca sul potere evocativo di alcune essenze: la mela che ricorda lo strudel di mele, il lime che fornisce una spinta di energia, il cinnamon roll come un dolce premio. I ciclisti del Tuscany Trail di Castagneto Carducci avranno la possibilità di assaggiare la nuova bevanda al Bolgheri Green.

Francesco Sanapo preparerà i caffè utilizzando la nuova miscela “Cyclist Coffee Blend” in abbinamento alla speciale colazione di Giacomo Faberi insieme allo chef di Bolgheri Green.

Il caffè per i ciclisti di Ditta Artigianale

Una giornata per i ciclisti da Ditta Artigianale

Il nuovo “Cyclist Coffee Blend” sarà disponibile nelle caffetterie di Ditta Artigianale e sullo store online a partire dal 24 maggio. Il locale di Piazza Ferrucci proporrà una serie di appuntamenti per i ciclisti: alle 17 è il talk letterario con la presentazione del libro di Paul FournelIo e la mia bicicletta” (Mulatero editore), in collaborazione con Alvento, dedicato alle riflessioni di un grande scrittore sulla bicicletta e sull’amore per le due ruote.

Alle 18, invece, appuntamento con la Social Ride per scoprire i dintorni di Firenze e scambiarsi opinioni su bici e ciclismo davanti ad una buona tazza di caffè specialty.

I più popolari su intoscana