Attualità/ Muoversi in Toscana

Presentato il piano della mobilità per la fase 2: così Firenze riparte

Mer 29 Aprile, 2020

Firenze riparte dalla mobilità: presentato il piano per la fase 2. Distanziamento, mascherine, passeggeri contingentati, mobilità sostenibile.
Queste le parole chiave per permettere ai fiorentini e ai lavoratori di tornare ad una quasi normalità. Il piano si regge su un assunto di fondo: scordiamoci gli orari di punta. Non potremo più pensare di accalcarci per le strade, tutti insieme. L’ha detto chiaramente la ministra di Trasporto e Infrastrutture, Paola De Micheli: “Bisogna decongestionare la fascia a maggior flusso di passeggeri, quella tra le 7.10 e le 7.40”.

E Dario Nardella ha messo al centro del confronto con le parti interessate e con il Governo la proposta di scaglionare gli orari di lavoro ed ha presentato “l’operazione Bartali” che doterà la città di 22 nuovi chilometri di piste ciclabili!

Video in questa playlist

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.