Attualità/ Muoversi in Toscana

Treni del Valdarno, soluzioni e proposte per migliorare il servizio pubblico regionale

Incontro tra Regione Toscana, sindaci, Rete Ferroviaria Italiana, Trenitalia e il comitato pendolari: presentate le modifiche tecnicamente percorribili per tutelare i convogli regionali dalle interferenze con l’Alta Velocità

Mer 17 Aprile, 2024

L’incontro convocato dalla Regione con Enti Locali, gestori e utenti della linea si è tenuto il 16 aprile negli ffici regionli di Firenze. È stato presentato uno studio su tutti i provvedimenti tecnicamente assumibili per contenere l’interferenza con l’AV sulla Direttissima e all’ingresso del nodo di Firenze.

La Regione ha chiesto a Rfi di elaborare con urgenza uno studio che illustri tutti possibili correttivi all’Alta Velocità per migliorarne la convivenza con i treni regionali, evidenziando due aspetti: ai gestori, l’urgenza di intervenire per ammodernare i propri sistemi di comunicazione a bordo e in stazione; ai sindaci, l’invito a valutare attentamente le soluzioni illustrate, che saranno presto oggetto di un ulteriore confronto.

Video in questa playlist

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.