Attualità/ Muoversi in Toscana

Infrastrutture, la sp64 del Cipressino diventa strada regionale

La strada che collega la superstrada Siena-Grosseto all'Amiata beneficerà di 65 milioni di euro di risorse dei fondi europei di Sviluppo e Coesione

Gio 25 Gennaio, 2024

Grazie all’accordo tra la Provincia di Grosseto e la Regione Toscana la strada provinciale 64 “del Cipressino” diventa una strada regionale e passa sotto il demanio della Regione Toscana. Si tratta di un tratto di viabilità cruciale per le aree interne del grossetano perché collega la E78 Siena-Grosseto, dall’uscita di Civitella Paganico fino ad Arcidosso, porta di ingresso all’Amiata.

L’obiettivo della Regione Toscana è quello di armonizzare la viabilità verso l’Amiata e grazie alla regionalizzazione della strada del Cipressino potrà realizzare un progetto complessivo per questa infrastruttura in modo da renderla adeguata ai flussi di traffico e integrarla con il territorio. Oltre alle risorse regionali già a bilancio la strada potrà beneficiare di 65 milioni di euro dei fondi europei di Sviluppo e Coesione.

Video in questa playlist

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.