Attualità/ Muoversi in Toscana

La Toscana alla sfida del PNRR, parola a Comuni e Province

La Toscana è pronta alle sfide che il PNRR e l’Europa ci mettono davanti? Lo abbiamo chiesto a Luca Menesini, presidente UPI Toscana e presidente della Provincia di Lucca e a Michele Conti, sindaco di Pisa e delegato infrastrutture Anci Toscana

Gio 9 Dicembre, 2021

Il piano nazionale di ripresa e resilienza, PNRR, è una grande opportunità, questa frase è stata più volte ripetuta e condivisa dai vari relatori che si sono alternati durante il convegno dedicato alle infrastrutture e alla mobilità sostenibile in Toscana organizzato dall’assessorato regionale. Quella del PNRR è una occasione che deve essere condivisa ad ogni livello: Regione, province e comuni per rispondere presenti e costruire insieme la ripresa dopo l’emergenza pandemica.

La sfida che il PNRR mette in campo non sta solo nel realizzare progetti e infrastrutture entro la data di scadenza fissata per agosto 2026 ma nel portare avanti la transizione digitale ed ecologica insieme a quella culturale grazie all’assunzione o alla collaborazione con figure professionali dedicate ed esperti che possano ammodernare e sburocratizzare la pubblica amministrazione.

 

Video in questa playlist

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.