Attualità/ Muoversi in Toscana

La Toscana è POP, quattro nuovi treni per la Pistoia-Montevarchi

Tecnologicamente avanzati ed ecologici i nuovi POP a 4 carrozze consentono di far viaggiare 500 persone con oltre 300 posti a sedere e 12 posti per le bici

Mar 7 Marzo, 2023

Sono arrivati sui binari della Toscana i primi quattro treni POP di Trenitalia, treni nuovi e tecnologicamente avanti che andranno a migliorare soprattutto in termini di comfort l’esperienza di viaggio sulle linee più frequentate dai pendolari. Grazie a questi nuovi treni, progettati e costruiti da Alstom si abbassa sensibilmente l’età media dei mezzi, entro la fine del 2023 saranno 19 in totale i treni Pop che circoleranno nella nostra regione. Questi primi quattro treni Pop sono già in servizio sulla linea di cintura tra Pistoia-Prato-Firenze-Montevarchi come una vera e propria metropolitana di superficie perché collegano tutte le stazioni, da Rovezzano a Castello, del capoluogo fiorentino. Continua così il rinnovo e l’ammodernamento della flotta regionale nella Toscana, come previsto dal Contratto di Servizio siglato tra Trenitalia e la Regione Toscana che prevede l’arrivo in regione di nuovi 100 treni tra Rock, Pop e Blues.

Video in questa playlist

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.