Attualità/ Muoversi in Toscana

Al via le consegne a domicilio con taxi e Ncc

Mar 31 Marzo, 2020

Taxi e Ncc potranno fare servizio di consegna a domicilio di beni di prima necessità grazie all’autorizzazione da parte della Giunta regionale toscana. In via temporanea e solo per il periodo dell’emergenza Coronavirus i taxi e gli Ncc si potranno attivare per fare da vettore per la consegna a domicilio, prelevando i beni di prima necessità direttamente dai produttori, dai commercianti o dagli altri operatori abilitati e recapitarli presso il portone o l’accesso carrabile o pedonale della casa del destinatario.

In mancanza di regole a livello comunale, i conducenti di taxi e di Ncc potranno attivare il servizio semplicemente inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune competente ed indicando la data di avvio ed il riferimento alla autorizzazione/licenza di esercizio.

Nel video il commento dell’assessore alle infrastrutture della Regione Toscana, Vincenzo Ceccarelli:

Video in questa playlist

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.