Attualità/ Muoversi in Toscana

Corridoio tirrenico, la proposta della Regione Toscana per ripartire con la progettazione

Per il presidente Giani la Tirrenica è un: "opera prioritaria per la Toscana. Destineremo cento milioni"

Mer 7 Giugno, 2023

In occasione dell’iniziativa dedicata al corridoio tirrenico il presidente Eugenio Giani ha ribadito la centralità di questa infrastruttura per la Toscana e ha anticipato le azioni che la Regione metterà in campo per la Tirrenica.

L’obiettivo di questa proposta è quello di far ripartire il percorso per la progettazione e la futura realizzazione del corridoio tirrenico in modo da eliminare il collo di bottiglia dal grossetano al Lazio e mettere così in sicurezza questo tratto di strada. I lotti su cui inizialmente la Regione mira a concentrarsi sono il lotto 4 da Grosseto a Fonteblanda dove ci sono ancora le strade che si intersecano con la superstrada, il lotto 5B da Fonteblanda ad Ansedonia e il lotto 5A da Ansedonia al Chiarone al confine con il Lazio. La Regione con questa proposta lancia una importante messaggio al Governo e Anas non solo come ingente investimento per la sicurezza ma anche per le opportunità di sviluppo delle imprese e di questa parte di Toscana che si concretizzeranno con la realizzazione del corridoio tirrenico.

Video in questa playlist

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.