Attualità/ Muoversi in Toscana

Una ciclostaffetta per promuovere il completamento e valorizzare la Ciclovia dell’Arno

All'iniziativa ha partecipato l’assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli che ha percorso insieme a Fiab il tratto tra Empoli e Firenze

Dom 26 Giugno, 2022

Si sono incontrate in Piazza Duomo a Firenze le due ciclostaffette partite da Marina di Pisa e da Stia organizzate da Fiab Toscana per promuovere il completamento e la valorizzazione della Ciclovia dell’Arno negli spostamenti giornalieri e nei viaggi in bicicletta.

L’iniziativa daI titolo “Un percorso che unisce” – sta a testimoniare che il tracciato dell’Arno, 250 chilometri da Stia a Marina di Pisa, dall’Appennino al Mar Tirreno, collega e attraversa 4 province, 48 comuni, 2 Comunità Montane, 3 Consorzi di Bonifica, e 2 Parchi Regionali. Ovvero, una comunità di oltre 1 milione e 250.000 abitanti di potenziali utilizzatori della Ciclovia negli spostamenti quotidiani e migliaia di possibili cicloturisti che rappresentano un’opportunità di sviluppo delle attività economiche locali.

Video in questa playlist

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.