Attualità/ Muoversi in Toscana

Firenze, aperto l’infopoint per conoscere e visitare il cantiere del Passante AV

Il punto informativo si trova in via Circondaria 32 ed è aperto il martedì dalle 10.30 alle 13.30 e il giovedì dalle 14.00 alle 17.00

Mar 30 Maggio, 2023

È aperto in via Circondaria 32 a Firenze il punto informativo per conoscere e visitare il cantiere del Passante Alta Velocità di Firenze e della stazione Belfiore.

L’infopoint di Rete Ferroviaria Italiana nasce per raccontare ai cittadini i progetti e le opere del territorio, con aggiornamenti costanti sullo stato di avanzamento dei lavori e i benefici che porteranno alla mobilità della rete fiorentina, regionale e nazionale. Questo punto informativo è aperto due volte a settimana, il martedì dalle 10.30 alle 13.30 e il giovedì dalle 14.00 alle 17.00.

Presso l’infopoint è possibile chiedere informazioni a personale dedicato, ricevere notizie sul tracciato dell’opera, le caratteristiche tecniche, i dati aggiornati sull’avanzamento dei lavori, l’attenzione per l’ambiente e l’impatto sociale ed economico che le nuove infrastrutture avranno per il territorio.

L’infopoint rientra nell’ambito del progetto Cantieri Parlanti un’iniziativa del Gruppo FS in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che permette di “far parlare” i cantieri attraverso questi punti informativi fisici, un sito web dedicato e la cartellonistica dedicata nei cantieri in corso.

Video in questa playlist

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.