Attualità/ Muoversi in Toscana

Un vagone per le bici sui treni regionali. Baccelli: “Coniugare bici e treno scelta giusta e innovativa”

L'iniziativa è stata inserita nella tre giorni dedicata al cicloescursionimo promossa da Fiab Toscana in Versilia

Lun 14 Ottobre, 2024

In occasione del raduno annuale Parole & Pedali delle associazioni Fiab della Toscana che quest’anno si è svolto in Versilia in occasione del centenario dalla morte di Giacomo Puccini, Trenitalia Regionale, ha messo a disposizione un vagone speciale dedicato al trasporto delle bici, nella tratta tra Lucca e Viareggio. Un esempio concreto di intermodalità treno+bici e mettere così a sistema le linee ferroviarie con i tredici percorsi ciclopedonali di interesse regionale presenti in Toscana.

Questa tre giorni dedicata al clicloescursionismo promossa da Fiab Toscana e dalla sezione della Versilia è stata l’occasione per fare il punto sulla mobilità sostenibile e le ciclovie in Toscana, andando anche a testarle con mano e in bicicletta, come la ciclovia Puccini, che unisce i luoghi care al maestro lungo 35 chilometri di ciclabili tra Lucca e il Lago di Massaciuccoli e come il cicloturismo è ormai diventato motore di sviluppo del turismo e di un nuovo modo di spostarsi in città.

Video in questa playlist

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.