Attualità/ Muoversi in Toscana

Toscana ed Emilia-Romagna uniscono le forze per le ferrovie appenniniche

Primo incontro a Firenze per la cabina di regia tra Toscana e Emilia Romagna per fare il punto sugli investimenti e le criticità sulle linee ferroviarie che collegano le due regioni

Gio 20 Febbraio, 2025

Si è svolto a Firenze il primo incontro della cabina di regia congiunta Toscana e Emilia Romagna per le linee ferroviarie appenniniche: la Bologna-Prato, la Faentina e la Pontremolese. Un confronto tra amministratori locali, Rfi e Trenitalia per affrontare le criticità e programmare investimenti strategici.

Cifre importanti, che porteranno lavori e migliorie ma anche inevitabili disagi, soprattutto nei mesi estivi. In particolare, la linea Faentina resta un punto critico a causa delle numerose frane ancora attive lungo il percorso.

Il prossimo incontro della cabina di regia si terrà a Bologna. L’obiettivo è chiaro: rendere più efficienti e sicure le linee ferroviarie appenniniche, strategiche per la mobilità di studenti, lavoratori e turisti. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Video in questa playlist

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.