Attualità/ Muoversi in Toscana

Sharing mobility, bici e monopattini elettrici gratuiti per gli abbonati al TPL

Un'opportunità concreta per ridurre il traffico usando mezzi alternativi all’auto privata, diminuire l’inquinamento e promuovere uno stile di vita più sostenibile

Gio 3 Aprile, 2025

La mobilità sostenibile fa un passo avanti in Toscana. Grazie a un’iniziativa finanziata dalla Regione Toscana, tutti i possessori di un abbonamento valido per il trasporto pubblico locale annuale, trimestrale o mensile o di titoli integrati Pegaso emessi da Autolinee Toscane possono usufruire gratuitamente di monopattini e biciclette in sharing fino al 31 dicembre 2025 nelle città di Firenze, Lucca, Siena e Arezzo.

Ad Arezzo, grazie alla collaborazione con Tier-Dott, gli abbonati possono richiedere un pass mensile del valore di 120 euro per l’uso gratuito dei monopattini elettrici, facilitando gli spostamenti in città.

A Firenze, grazie all’accordo con Ridemovi, è possibile usufruire gratuitamente del servizio di bike-sharing per 30 giorni sulle bici tradizionali e per 60 minuti sulle e-bike.

A Lucca, l’iniziativa prevede un pass mensile con 10 corse gratuite da 15 minuti ciascuna, sempre tramite l’App Ridemovi.

Infine, a Siena il progetto “SIpedala con il TPL” offre un abbonamento annuale gratuito al servizio di bike-sharing SIpedala. Un’opportunità per muoversi in modo sostenibile nel centro storico.

Video in questa playlist

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.