Attualità/ Muoversi in Toscana

Nuovo ponte sull’Arno tra Signa e Lastra a Signa, lavori al via a marzo 2026

Il presidente Giani ha fatto il punto sull'opera in occasione del sopralluogo nell'area in cui sorgerà il ponte, insieme all'assessore Stefano Baccelli e agli amministratori di Signa e Lastra

Lun 4 Agosto, 2025

Sono iniziati i lavori preparatori per la realizzazione del nuovo ponte sull’Arno tra Signa e Lastra a Signa, un’infrastruttura attesa da oltre trent’anni, che punta a migliorare la viabilità dell’area metropolitana fiorentina. Questa mattina il sopralluogo al cantiere, con la presenza del presidente della Regione Eugenio Giani, dell’assessore alle infrastrutture Stefano Baccelli e gli amministratori dei due comuni.

L’intervento è gestito direttamente dalla Regione Toscana, dalla progettazione alla direzione dei lavori, e rappresenta una novità anche dal punto di vista operativo. Il ponte servirà a collegare le due sponde dell’Arno, alleggerendo il traffico sulla FIPILI e sulla viabilità locale.

Dopo la bonifica bellica, prevista in questi mesi, l’inizio dei lavori infrastrutturali è fissato per marzo 2026, con una durata stimata di circa tre anni.

Video in questa playlist

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.