Attualità/ Muoversi in Toscana

Arezzo, partito il cantiere del nuovo Ponte Buriano

Il nuovo ponte e la viabilità di collegamento sono inseriti nella programmazione del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2021–2027. L’investimento complessivo è di 21 milioni di euro e i lavori avranno una durata prevista di circa 720 giorni

Lun 26 Gennaio, 2026

Ad Arezzo prende ufficialmente forma una delle opere infrastrutturali più attese degli ultimi anni: il nuovo Ponte Buriano. Con la posa della prima pietra si apre il cantiere di una struttura destinata a cambiare la mobilità del territorio e, allo stesso tempo, a proteggere uno dei simboli storici più conosciuti della vallata dell’Arno: l’antico ponte romanico, reso celebre in tutto il mondo anche dagli sfondi delle opere di Leonardo da Vinci.

L’obiettivo del progetto è duplice: rendere più fluido e sicuro il traffico tra Arezzo e il Valdarno e liberare definitivamente il ponte medievale dal carico veicolare, restituendolo alla sua funzione culturale, paesaggistica e identitaria.

Video in questa playlist

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.