Attualità/ Muoversi in Toscana

Ciclovia tirrenica, avanti il completamento del tratto nel grossetano

Grazie ai 17,4 milioni di euro stanziati dal PNRR è incorso l'attuazione della progettazione e la realizzazione dei tratti mancanti della Ciclovia

Mer 21 Febbraio, 2024

Da Ventimiglia a Roma in bicicletta lungo un tracciato di oltre 1200 chilometri è questo l’obiettivo della Ciclovia Tirrenica, un percorso ciclabile che una volta completato collegherà Liguria, Toscana e Lazio lungo la costa.

Il tratto toscano è quello più lungo, oltre 440 chilometri che comprende i collegamenti multimodali con le stazioni ferroviarie e i porti, come Piombino che permette di inserire l’Isola d’Elba nel tracciato della Ciclovia. Tocca siti archeologici di interesse, borghi caratteristici, la Versilia, la Costa degli Etruschi e città d’arte. Oltre a diverse aree naturali protette come il Parco della Maremma.

Grazie ai 17,4 milioni di euro stanziati dal PNRR è incorso l’attuazione della progettazione e la realizzazione dei tratti mancanti della Ciclovia Tirrenica, per raggiungere questo obiettivo la Regione Toscana è stata individuata come capofila del progetto nel suo complesso. Per i tratti di ciclovia lungo la costa della Maremma sarà la Provincia di Grosseto a svolgere il ruolo di soggetto attuatore

Video in questa playlist

intoscana
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.